L’Architettura è arte e l’arte nobilita il genere umano: l’Italia è la storia dell’Architettura ma non è il futuro dell’Architettura. In un periodo in cui in Italia la figura dell’architetto è debole e non è riconosciuta l’importanza del suo ruolo di progettista, in un periodo in cui la crisi economica diventa anche crisi culturale, le Architettrici hanno voluto essere presenti attivamente per partecipare al dibattito come donne, come professioniste, come cittadine, si sono rimboccate le maniche e hanno continuato a credere nella professionalità e nella figura dell’architetto.
Un modo di progettare che deve essere ispirato dalla Natura, un’architettura capace di non ipotecarne il futuro ma di preservare e incrementarne la bellezza. Da qui l’importanza di riappropriarsi delle proprie radici culturali, della propria storia, della propria professionalità. Sono cittadine del futuro che scoprono la possibilità di vedere un nuovo passato e quindi un diverso futuro.
I progetti di architettura di Carmen e Monica sono progetti in continuo aggiornamento. È importante per loro vivere a piene mani il presente.
Vuoi intraprendere un percorso di formazione svolto direttamente da noi? “clicca qui“
Per altre informazioni sui progetti di architettura o richieste vai alla pagina contatti